RICORDIAMOCI COM' ERAVAMO PER GUSTARCI TOTALMENTE QUESTO MIRACOLO

Ieri a Cogoleto s'è conclusa un'avventura lunga un anno, un percorso concluso con un autentico trionfo, con un miracolo impensabile solamente che due mesi fa. Il coro a fine partita per Pino riassume la voglia, la compattezza, l'impegno che ha dimostrato questo gruppo.
Facile è festeggiare, più difficile è comprendere fino in fondo cosa ha significato questa salvezza. Può essere d'aiuto ricordare la classifica a fine girone d'andata.....era il "lontano" inizio gennaio....
San Michele 3o
G.R.F. Rapallo 29
Borgo Rapallo 26
Campese 24
Corte 82 23
Marassi Quezzi22
Pieve Ligure 22
CFFS Cogoleto 22
Borzoli22
Goliardica22
Rossiglionese18
Calvarese18
Nuova Cartusia17
San Nazario9
G.C. Campomorone8
Sporting Casella8
Siccome amo fare calcoli si può notare che la salvezza anzi i playout erano distanti dieci punti....sinceramente le mie speranze erano già state ben archiviate....RICORDIAMOCI GLI ALLENAMENTI NELLE VACANZE NATALIZIE.....RICORDIAMOCI LA PANCHINA VUOTA PER PARTE DEL CAMPIONATO.....non ricordo che siamo mai andati in campo in 18.....ricordo il presidente in panchina....ricordo Davide schierato come attaccante....ricordo i mille infortuni.....Eppure.....eppure......
eppure ieri eravamo nello spogliatoio a cantare come scemi.....eppure siamo qui a festeggiare 29 punti in un girone(record della storia del genoa club in prima)....eppure si cantava "tu mangiavi l'erba.......(censored)"
La forza del gruppo ha portato a questo miracolo, molte volte è una frase fatta ma quest'anno forse per la prima volta la squadra remava tutta nella stessa direzione...la fiducia in Pino è stata massima da parte di tutti e con l'impegno e lo spirito di sacrificio siamo (siete) riusciti a compiere quest'impresa.
Il primo applauso va a
-Pino che ha avuto fiducia in questa squadra quando nessuno avrebbe scommesso più una lira e l'ha condotta come Napoleone sul suo cavallo bianco.
-Laura michele che ha rotto il cazzo e prima o poi lo pesto
-Andrea Scab che ha tirato due stecche a Perelli che sennò si imborghesiva troppo
-dirigenti tutti (io compreso) che non hanno mai mollato anche nei momenti più bui. Se un re così avesse qlc soldo in più farebbe la serie B. Poli invece si deve ritirare.
-Giocatori tutti, da Perelli (aaaaaaaaaaah) che alla fine ha timbrato 15 volte, al Manzo che cmq è scarsissimo, al princiPINO Ghiglino che ha fatto vedere nel ritorno quello che sa fare, a Castorina che un altr'anno diamo al Murta....al penna bianca con i suoi petardi del cazzo, a Firpo( grande acquisto del re), a Ghiglio (proprio bravo!!), a Zucca (che cazzo!), a Pappone che sembrava Delle, a Delle che finalmente non rompe più con quella coscia, a Zeta che va alle cresime, a Vale cioè percheee, a Berna e Barducco ai quali va un grosso grazie, a Coppini che........ha un bel calcio, a FARCINTO che è morto e cmq ha camallato la squadra nel periodo di merda, a Zanna che dopo un'operazione al ginocchio è rientrato dopo 10gg, a Tosa che ha dei bei capelli e che con quella serpentina al Cartusia ci ha fatto esplodere, a Rusce che faceva la lista nera di quelli da punire del Cartusia, a Barbu che ha pensato bene di emularmi,a Priano che da oggi fa la pubblicita delle panche per addominali, a Boccia che è un infame (scherzo), al Gila che è il piu buono di tutti anche se lui non ci crede.
Un grazie al Capitano che ha avuto un'annata difficile ma non ha mollato anche quando era più facile sbattere la porta in faccia.
Per ultimo e non per importanza MORGA.....a mio avviso il trascinatore.....el tractor....un mostro di grinta....un rendimento pauroso a parte quel lancio ad uncino.
GRAZIE RAGAZZI PER QUESTA SALVEZZA MIRACOLO....
QUESTA SQUADRA NON RETROCEDEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!